Francesca Pittaccio neo acquisto giallorosso
COMUNICATO: La Roma femminile annuncia l’arrivo alla corte di mister Seleman della calciatrice Francesca Pittaccio. Attaccante di razza, è praticamente nata col pallone ai piedi, racconta infatti di aver iniziato a giocare ad appena 5 anni.
Nata a Tivoli il 10 novembre del ’96, ha cominciato giocando nella squadra della sua città: il Villanova Calcio. Nel 2007 è passata alla Lodigiani, ma ha dovuto aspettare il 2012 (quando è approdata alla Res Roma) per giocare in una squadra interamente femminile.
Ha vestito la maglia azzurra under 17 (2012/2013) e under 19 (2014).
Inizialmente fu convocata in nazionale per disputare diversi importanti tornei per poi esordire in una gara ufficiale agli europei di Belfast il 10 settembre 2012 contro Israele.
Il debutto fu felicissimo infatti l’Italia vinse 5 a 0 grazie anche ad una sua doppietta.
“Sono contenta di essere alla Roma, ho trovato un ambiente stupendo e sono stata accolta con tanta simpatia. – afferma – Dopo pochi giorni mi sono già integrata perfettamente. Ho lasciato la Res per cercare nuovi stimoli. Dopo l’infortunio ho deciso di mettermi alla prova in un’altra realtà e penso di aver scelto molto bene”.
Benvenuta Francesca.
resp. comunicazione