Intervista a Clarissa Kirsch Downs

Sta per riprendere il campionato dopo la lunga pausa e la neo arrivata dall’America Clarissa Kirsch Downs è pronta a scendere in campo con la maglia della Roma Calcio Femminile.

La forte centrocampista, classe ’96, originaria di Gaithersburg nel Maryland, è arrivata nella capitale grazie all’accordo preso dalla Società giallorossa con la College Life Italia.

Non può mancare l’intervista di rito per lei per farla conoscere meglio ai supporters giallorossi.

Ci puoi raccontare i tuoi inizi? Da quando giochi a calcio?

“Ho iniziato a giocare che avevo sei anni. Giocare a calcio è sempre stata la mia passione. Anche adesso… 17 anni dopo!”

Perché sei venuta a giocare in Italia, a Roma?  

“Sono venuta a Roma per ottenere il mio master in gestione del calcio e coaching con Soccer Management Institute. È un programma che porta le persone in Italia per conseguire una laurea e giocare a calcio allo stesso tempo.”

Cosa ti piace fare nella vita oltre giocare a calcio?

“Oltre al calcio mi piace fotografare con la mia fotocamera. In particolare adesso che ho la possibilità di riprendere gli stupendi scenari di Roma con i miei amici. Inoltre adoro visitare musei d’arte, quindi spero di visitarne uno presto qui a Roma dove non mancano!”

Cosa speri per te qui a Roma?

“Essere venuta a Roma mi aiuterà ad imparare molto sulla cultura e sulla lingua italiana. Sono super entusiasta di essere qui, non solo per ottenere una laurea, ma per giocare a calcio e incontrare nuove persone!”

Cosa hai fatto prima di venire a Roma?  

“Prima di venire in Italia ero una studentessa all’Università La Salle e giocavo a calcio in divisione 1 mentre studiavo.”

Che tipo di giocatore sei? C’è un calciatore in particolare a cui ti ispiri?

” Non mi piace paragonarmi a nessuno quando si tratta di calcio! Seguivo grandi leggende come Xavi e Iniesta che giocavano all’FC Barcellona, ma volevo creare il mio percorso ed il mio stile come calciatore. Mi definirei calmo, freddo e collettivo …. quando gioco sono la più felice del mondo!”

Siamo ovviamente impazienti di vederla in campo!

 

Resp. Comunicazione

Roma calcio femminile