Juniores, le giallorosse approdano alle semifinali.
Campionato Juniores Nazionale
Quarti di Finale
Gara di ritorno
Chieti 3 – 2 Roma Calcio Femminile
Malgrado la sconfitta maturata nella gara di ritorno, le giallorosse superano il turno e approdano alla semifinale. Si va avanti per difendere lo scudetto conquistato la scorsa stagione!
Il secondo atto del quarto di finale per accedere alla semifinale del Campionato Juniores, si gioca nell’impianto sportivo di Lettomanoppello, campo casalingo del Chieti Femminile.
Le neroverdi partono subito forte dovendo recuperare lo svantaggio maturato nella gara d’andata e trova il gol del vantaggio intorno al quarto d’ora del primo tempo con D’Intino.
Le giallorosse reagiscono subito attaccando e alla mezz’ora l’arbitro assegna loro un rigore per fallo su Ruocco proiettata da sola verso porta. Va sul dischetto Bruschi, ma il suo tiro finisce alto.
L’errore fa ben sperare il Chieti che ritrova le forze e conquista a sua volta un penalty che D’Intino traforma regalando al Chieti il 2 a zero.
Nel secondo tempo mr Mobrici effettua diversi cambi tra cui l’ingresso di Gallo che poi lo ringrazierà con il passaggio del turno.
Dopo i cambi sembra non cambiare nulla con il Chieti che trova il triplo vantaggio con Casella.
I giochi sembrerebbero chiusi e il Chieti sentendosi in tasca la vittoria sottovaluta le giallorosse che non si arrendono mettendo in campo tutto quello che hanno e creando numerose occasioni ed è così che nel giro di pochi minuti dal 3 a 0 neroverde Gallo va in gol.
Alla Roma ora, in virtù del regolamento del torneo per cui gol esterno in caso di parità vale doppio, serve un solo altro gol per la qualificazione e così spinge forte fino al raddoppio di Gallo per poi festeggiare al 90° col Chieti avvilito per non aver saputo proteggere adeguatamente la porta quando era sul 3 a 0.
Chieti Calcio Femminile: Cannarsa, Casella, De Vincentis, Di Gesualdo, Passeri, Di Ciocco, Tucceri, Liberatore, D’Intino, Paparella, Pitittu. A disposizione: Cavallaro, Zuffi, Ranalli, Mazzaferro, Schiazza, Zappacosta, Di Matteo, Venditti, Ulacco. Allenatrice: Giada Di Camillo
Roma Calcio Femminile: Bruschi, Calabrese, Centini, Dambrosio, Cascioli, Grosso, Mancini, Quinto, Rieppi, Rotondo, Ruocco. A disposizione: Bertozzi, De Cola, Emiliani, Falvella, Gallo, Mazza, Pallante, Vitale. Allenatore: Filippo Mobrici
Marcatrici
I. D’Intino (Chieti) – I. D’Intino (Chieti) – E. Casella (Chieti) – G.Gallo (Roma CFem) – G.Gallo (Roma CFem)
M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Photografer Grazia Menna