La Coppa Italia parte con un poker
Buon inizio in Coppa Italia della Roma Calcio Femminile che vince con un netto 4 a 0 sul Montespaccato e va in testa al minigirone di appartenenza.
Le giallorosse chiudono la pratica nel primo tempo andando a riposo già sul 3 a 0. In rete De Leonardis, Gallo e Coppola su rigore. Le ragazze di mister Lascaro sono ben messe in campo e cercano sempre di servire le punte rendendosi più volte pericolose.
Il vantaggio arriva alla prima vera occasiome con Conti che crossa da destra per De Leonardis in area che realizza.
All’8′ Coppola tenta il raddoppio, ma il portiere Barretta manda in angolo. Il n. 10 ci riprova poco dopo, ma manda fuori.
Al 19° arriva la rete del 2-0: la palla arriva in profondità a De Leonardis che la passa a Gallo che da buona posizione insacca.
Da questo momento in poi le giallorosse sono padrone del campo e arrivano sempre più spesso davanti a Barretta costringendo con la loro pressione i difensori avversari a commettere fallo da rigore su un’incursione di De Leonardis.
Sul dischetto va Coppola che, inesorabile, sigla il 3 a 0. Tre minuti dopo De Leonardis serve magistralmente Gallo che sbaglia, però, la rete del poker.
Nel secondo tempo la Roma, non paga del risultato, prende in mano il gioco e non permette alla squadra di mister Gagliardi di tentare la rimonta.
Ci prova anche dalla distanza Farnesi, ma il suo tiro non centra la rete.
Il Montespaccato non riesce a superare la propria metà campo e al 20°st ci prova anche Bortolini che dopo aver stoppato la palla di petto tenta il tiro.
La Roma a questo punto rallenta un po’ e le rossoblù riescono a rendersi pericolose con Santacroce, Cafiero e Caravello.
Al 35° arriva però il quarto gol giallorosso che chiude definitamente il march: Coppola dalla destra crossa in area per Verro che proprio quasi sulla linea di porta segna il 4 a 0.
La Roma vince quindi con merito la sfida e non incassa gol, cosa molto importate nei match di Coppa.
Maria Quintarelli, resp. Comunicazione photografer Grazia Menna
ROMA CALCIO FEMMINILE: Quinto, Grassi (st Ruocco), lerace, Favella, Capitta, lerro, Conti, Farnesi (37’st Vitale), Bruschi, De Leonardis (l’st Bortolini) Coppola, Gallo (7st Mancini) A disposizione: Zangari, Mileto, Centini, Rieppi ALLENATORE Lascaro
MONTESPACCATO: Barretta, Fava (24’st Sperati), Angelini, Spagnuolo, Sciarretti (10’st Ribelino (65st Maimone), Paglici (19’st Angelones) Santacroce, Cafiero, Granese, Fabi, Caravello. A disposizione: DiIettuoso, Depau, De Stradis ALLENATORE Gaglardi