La Roma Calcio Femminile vince ai playout e si conferma in C
Playout Serie C: Roma Calcio Femminile -Accademia Calcio Vittuone 3 / 2
Il Campionato Nazionale Serie C femminile 2023-2024 della Lega Nazionale Dilettanti è terminato domenica 9 giugno con un solo playout che ha visto coinvolte la Roma Calcio Femminile e l’Accademia Calcio Vittuone.
Il match si è disputato sul campo Castelli di Roma ed è stato diretto da Leonardo Leorsini di Terni insieme agli assistenti Giovanni Ciannarella di Napoli e Tommaso Tagliafierro di Caserta.
Gara tesissima con le due squadre che non volevano assolutamente retrocedere. Le occasioni si sono susseguite dall’una all’altra parte con alla fine cinque gol, spettacolo e tensione alle stelle con la Roma a festeggiare meritatamente la permanenza in serie C.
Un beffardo sorteggio aveva inserito, per questa stagione, le giallorosse nel Girone A, quello del nord dove militano squadre molto difficili da affrontare e con tanti chilometri da macinare per le lontane trasferte. Per questo la soddisfazione di essere rimaste in serie C è maggiore e meritatissima. Bravi tutti, calciatrici e staff, che son riusciti a raggiungere questo traguardo.
Roma Calcio Femminile: VITALETTI, GRASSI, PELEKOUDA, CAPITTA,VERRO, BETTI, FARNESI, GIACOBBI, GROSSI, COPPOLA, DE LEONARDIS. A disposizione: QUINTO, CONTI, VERGARI, PERI, MILETO, CASCIOLI, POLVERINO. Allenatrice LICIA FELICELLA
Marcatrici: Bacullo (V), Vergari ( Rm Fem), Capitta (Rm Fem)