La Roma di Seleman vince in 10 sul difficile Comunale di Latina.
La Roma calcio femminile torna da Latina con i tre punti, ma quanta fatica! Si sapeva già prima della gara che il Femminile Latina è un’ottima squadra e che in casa propria renderà la vita difficile a tutti. La squadra di Seleman l’aveva già affrontata in coppa Italia e dopo aver vinto nettamente all’andata, al ritorno in casa loro le giallorosse furono costrette al pareggio.
La squadra capitolina scende in campo con Melis tra i pali, Ferrazza, Morra, Capitan Lucci, Loré, Carosi, Castiello, Proietti, Visentin, Pittaccio e Vukcevic. Esordio quindi per Melis e Vukcevic.
La gara viene sbloccata al 16′ da Pittaccio su assist di Visentin dopo un paio di occasioni fallite dalla stessa Visentin, poi la gara scorre fino al 45′ con occasioni dall’una e dall’altra parte. Giunti quasi allo scadere del primo tempo, nei minuti di recupero, viene espulsa Carosi e la Roma femminile gioca quindi tutto il secondo tempo in dieci.
Al rientro in campo dopo l’intervallo mister Seleman effettua il primo cambio ed entra De Vecchis al posto di Proietti. Al 53′ anche il Femminile Latina effettua un cambio: fuori Abruzzino e dentro Presutto.
Malgrado sia in dieci la Roma cerca il raddoppio ed al 54′ occasione per Visentin che manda fuori. Al 63′ mister Seleman effettua il secondo cambio a disposizione con l’acciaccata Lorè (ricevuto un colpo alla testa e poco dopo subita una distorsione al ginocchio) che lascia il posto a Monaco.
Al 66′ prova invano a bucare la rete Vukcevic. Al 69′ ancora l’attaccante montenegrino tira verso porta, ma il portiere del Latina para.
Al 77′ entra Capparelli per Castiello ed al 79′ ultimo tentativo del Latina con Maiorca che tira fuori poi più nulla fino al fischio finale e la Roma festeggia!
Questo il commento finale di mister Seleman: “Oggi è tornata la mia Roma… Abbiamo fatto una partita di carattere importante. Nel primo tempo 1 goal e almeno 3 occasioni per raddoppiare, eravamo bene in gara anche se non fluidissimi come gioco, poi quell’espulsione giustissima ci ha compromesso molto la gara, dovendo cambiare assetto e lasciando un po’ d’ampiezza all’avversario, ma in quel momento è uscita quella squadra che cercavo determinata, grintosa… Con tanto spirito di sacrificio abbiamo fatto un secondo tempo superlativo come impegno, non abbiamo mai subito neanche 1 tiro veramente pericoloso e con un pizzico di fortuna potevamo chiudere la gara. Oggi ha vinto il gruppo e la voglia di portare a casa un risultato importante. Il modo eroico con cui Lore’ e rimasta in campo è il simbolo di questa vittoria di gruppo…brave!”