La Roma femminile lascia la Coppa Italia

IMG_3217Una Roma femminile rimaneggiata affronta un Chieti, compagine di serie A, che in estate si è rinforzata dove serviva. Fuori perché acciaccate o per scelta tecnica Casaroli, Proietti, Pittaccio, Morra, Lucci, Carosi e Visentin (che entrerà nel secondo tempo) la Roma lascia il primo tempo al Chieti che ne approfitta siglando tre goal. 

Nel corso del secondo tempo mister Seleman apporta alcune variazioni e fa entrare Visentin. La manovra ne giova e al 58′ le giallorosse accorciano le distanze con Vukcevic. Il Chieti però mostra di essere una squadra di serie A e reagisce siglando subito il quarto goal. Al 64′ l’arbitro assegna un rigore alla Roma per atterramento in area di Visentin. Vukcevic dal dischetto accorcia di nuovo le distanze. 2 a 4. Al 69′ il Chieti però chiude la partita siglando il quinto goal.

“E stato un test importante per noi oggi – le parole di mister Seleman –  abbiamo capito che non puoi regalare niente in serie A. Questa è stata una partita che ci può far crescere sotto molti punti di vista. Nel primo tempo eravamo mosci e poco cattivi e l’abbiamo pagata con 3 reti che hanno poi compromesso la gara… Ma la reazione del secondo tempo mi e piaciuta, abbiamo fatto due goal potevamo farne anche un altro e questo mi è piaciuto, abbiamo reagito e non abbiamo mollato. Dobbiamo partire da questo secondo tempo fino alla fine della stagione con la stessa convinzione e senza paura.”

M.Q.

Foto Grazia Menna