La Roma primavera cede solo ai rigori

Rigori, maledetti rigori! Una storia che si ripete, una costante nella storia della Roma. Il fatto che stiamo parlando della squadra giallorossa femminile e della Primavera non cambia nulla.

Roma e Res primavera hanno giocato un campionato  che le ha viste pari in tutto e anche lo spareggio sul campo neutro di Frascati non è riuscito nei 90 minuti a dare una vincitrice. Al goal di  Labate per la Res ha risposto quello di Vigliucci per la Roma. In campo non si è vista una squadra prevalere sull’altra. Le due squadre si son date battaglia dando vita ad una bella partita, ma ci son voluti i supplementari e poi i rigori per decidere che ad andare avanti nel campionato nazionale sia la Res. Alle ragazze della Roma resta solo l’amarezza per un esito non favorevole della gara, ma la consapevolezza di non aver demeritato e di avere un futuro davanti sicuramente ricco di successi.

Ecco come, orgogliosa delle sue ragazze, commenta mister Michela De Angelis: La sconfitta ai calci di rigore lascia un po’ di rammarico, ma nello stesso tempo anche soddisfazione di essere arrivate ad un passo dalla meta. Sono orgogliosa del percorso che abbiamo fatto, le ragazze si sono impegnate tanto per continuare nella fase nazionale, dispiace soprattutto per loro, per la tenacia, la serietà e professionalità che hanno messo in ogni allenamento da settembre fino ad oggi. Per questo voglio ringraziarle perché loro sono state protagoniste di questa splendida stagione, ma soprattutto voglio trasmetter loro ancora più positività e forza di volontà, quella che ti permette di perseguire nuovi obiettivi con costanza e determinazione. Siamo un gruppo giovanissimo, in rosa ben dieci nate nel 2002, ma soprattutto un gruppo molto unito ed è proprio quella la nostra forza…Non mollate, sono sicura che i risultati arriveranno.”