Le giallorosse non superano lo scoglio Ravenna.

La Roma calcio femminile di Colantuoni disputa  al Certosa l’ultimo match del 2019.  Scontro purtroppo di bassa classifica contro il Ravenna di mister Piras che alla fine torna a casa con bottino pieno.  Ancora una gara, quindi,  con risultato negativo per le giallorosse che non riescono a risalire la classifica.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato con diverse occasioni create da entrambe le squadre. A sbloccare il risultato a favore del Ravenna ci pensa al 29′ la centrocampista Nina Ligi con un tiro da fuori. Esordio per lei con una gran bella rete.

Nel secondo tempo  le giallorosse si compattano alla ricerca della rimonta, ma il Ravenna, sulle ali dell’entusiasmo, cerca il raddoppio della sicurezza e alla fine lo raggiunge con Cimatti, il capitano.

Niente da fare per le romane che in questa stagione ancora non riescono a trovare la strada giusta e ora la classifica non è piacevole da leggere. Nessuno lo avrebbe mai pensato ad inizio stagione.

Adesso ci sarà la sosta natalizia che sarà utilissima alla squadra e allo staff per capire cosa succede. Il gruppo è valido, sicuramente presto riprenderà a fare punti.

Roma Calcio Femminile – Ravenna Women 0-2

Marcatrici: 29’ 1T Nina Ligi, 35’ 2T Simona Cimatti del Ravenna

Roma Calcio Femminile: Guidi, Sclavo, Ulkekul, Cortelli, Silvi, Lorè (6’ 2T Kirsch Downs) , Filippi, Landa, Polverino (17’ 2T Riboldi), Felgendreher (12’ 2T Conte), Ietto (6’ 2T Carboni). A disp: Di Cicco, Testa, Bartolini, Carrarini, Capitta. All. Colantuoni Luigi

Ravenna Women FC: Copetti, Capparelli, Giovagnoli, Greppi, Vergani, Ligi (42’ 2T Raggi), Barbaresi, Picchi Cimatti, Razzolini (20’ 2T Montecucco), Burbassi. A disp: Guidi, Calli, Filippi, Cinque, Bouby. All. Piras Roberto.

 

M. Quintarelli

Addetta Stampa