Le giallorosse ospitano al Castelli la Gelbison Women: 1 a 1
La Roma in svantaggio tenta una reazione immediata e va vicinissima al pareggio con Giulia Gallo dopo una bella azione terminata con un cross verso di lei di Alice Coppola.
Le giallorosse giocano bene ed è incredibile come siano ancora in svantaggio.
Finalmente intorno al 40° arriva il pareggio con Alice Coppola che si libera delle avversarie in pressing su di lei e lascia partire un tiro forte e angolato imprendibile per il portiere avversario. 1 a 1.
Nel secondo tempo la Roma crede nella possibilità di conquistare i tre punti e spinge sull’accelleratore per chiudere al più presto il match. La Gelbison Women non riuscendo a reagire si chiude in difesa bloccando in tutti i modi le avanzate giallorosse che potrebbero anche lamentare un paio di penalty a favore non ravvisati dall’arbitro.
Verso fine gara un intervento pericoloso al centro del campo causa l’espulsione della calciatrice della Gelbison un po’ troppo irruenta, ma anche in superiorità numerica le giallorosse non riescono a superare il muro avversario e si devono accontentare di dividere la posta.
Roma Calcio Femminile
Zangari, Grassi, Rieppi De Angeli, Verro, Centini, Farnesi, Giacobbi, Gallo, Coppola, Grossi. A disposizione: Quinto, Ierace, Capitta, Marcobelli, Ruocco, De Leonardis, Bruschi, Dal Lago, Mancini. Allenatore: Simone Lascaro
Gelbison Women
Costantino, Orsi, Grecu, Vergari, Cichinelli, Romeo, Valdez, Pacheco, Sacco, Visani, Correlli, Avallone. A disposizione: Boanda, Paredes Hernan, Valente, Boccanfuso, Sesto, Maddaluno, D’aquino, Donato, Lanzetta. Allenatore: Emiliano Tarabusi
Reti
M. Romeo (Gelbison Women) – A. Coppola (Roma Calcio Femminile)