Le giallorosse under 18 al Torneo di Agropoli
La Roma calcio femminile anche per questa stagione partecipa al prestigioso Torneo di Agropoli con una sua squadra Under 18.
Nel girone delle giallorosse troviamo le polacche della Gornik Zabrze, le canadesi della Ramara e la rappresentativa italiana della C.S.I. Campania.
Per saperne di più del torneo riportiamo il comunicato stampa degli organizzatori:
“Con il patrocinio del Comune di Agropoli, dal 15 al 20 di Aprile 2019 nella magnifica Terra del Cilento, si svolgerà la 38° edizione del Torneo Internazionale di Calcio giovanile “Città di Agropoli”. In questa edizione parteciperanno 7 Nazioni , INGHILTERRA con “Enfield Town” , USA con “New York International”, CANADA con “Collimgwood” e “Ramara” , COLOMBIA con “ San Bartolomè” da Bogotà e “ San Pedro Claver” da Bucaramanga, SLOVACCHIA con la “Lokomotiva Trnava”, POLONIA con “ Kobiecy Klub Sportowy Zabrze” (oppure detta KKS jabje) e “Ruch Chorzow” . Molti i club provenienti dall’ ITALIA presente con ben 9 regioni e 17 province, Brescia, Grosseto, Firenze, Pistoia, Chieti, Roma, L’aquila, Frosinone, Latina, Potenza ,Matera, Avellino, Napoli, Benevento, Caserta, Cosenza. Folta rappresentanza della nostra provincia, presenti 21 squadre, capitanate dalla Salernitana. Presenti anche le province di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Palermo. Quest’anno sarà dato molto spazio alle squadre femminili, con la partecipazione del: Collingwood (Canada), KKS Zabrze (Polonia), Ramara (Canada), Benevento, Napoli, Salernitana, Sant’Egidio, Lupe Pompei, CSI Rappresentativa Campania, Rocca D’aspide. Le gare si disputeranno come di consueto sui campi di Agropoli, Capaccio Paestum, Rocca d’aspide, Santa Maria di Castellabate, Stella Cilento, Trentinara, e nei centri sportivi quali, dribbling, Sporting e al Gianfranco Polito in località Mattine e per la prima volta nel modernissimo centro sportivo di San Mango Piemonte. Altissima importanza sarà rivolta anche al Basket, per la prima edizione, con la partecipazione del Collejo San Bartolomè la Merced (Bogotà Colombia), Agropoli Basket, Polisportiva Basket Vesuvio, Centro Basket Ester Napoli, Selezione Basket Provincia di Salerno e Polisportiva Basket Capaccio Paestum. Come nelle precedenti edizioni, anche in questa gli organizzatori, oltre a far prevalere l’aspetto sociale ed educativo del calcio giovanile Femminile e Maschile, sono attenti all’aspetto agonistico e tecnico, essendo riconosciuto dalle maggiori federazioni quali: FIGC UEFA E FIFA che ne certificano la validità e garantiscono alle 52 società e ai 1600 atleti un corretto svolgimento. Come di solito la manifestazione è un momento di aggregazione tra popoli e usanze diverse e, oltre che promuovere lo sport giovanile, è un momento di forte richiamo turistico con il conseguente forte indotto economico. In un momento di crisi basti pensare alle 3800 presenze tra Atleti, Dirigenti e Genitori, nel circondario di Agropoli e Capaccio. Solo nella zona alberghiera di Capaccio Paestum si registreranno circa 2000 presenze e le altre dislocate tra Agropoli e Castellabate. La Cerimonia di apertura, incentrata sull’uguaglianza il rispetto dei diritti e contro ogni forma di violenza, sulle donne e Bambini, si svolgerà Giovedì 18 Aprile alle 14,30 ad Agropoli , allo stadio Raffaele Guariglia , con la presenza delle autorità locali . (Vallotta Eventi Sportivi)
Ecco il calendario completo del girone in cui si trovano le giallorosse: