Lo Spartak Subotica vince il torneo “Calcio è rosa – Donne e Pace”
La Roma calcio femminile perde la finale del torneo internazionale Calcio è Rosa – Donne e Pace contro lo Spartak Subotica che si aggiudica il trofeo per la seconda edizione di seguito. È stata comunque un’esperienza importante che ha portato le giallorosse a confrontarsi con squadre internazionali di caratura diversa senza sfigurare e a viso aperto, senza timori reverenziali. Certamente il gap esiste, ma la Roma calcio femminile ha dimostrato conquistando la finale che questo si potrà presto colmare. La strada intrapresa dalla Società è quella giusta! Il Sobotica quest’anno è giunta ai sedicesimi di Champions.
“Abbiamo fatto due retropassaggi sbagliati al portiere -commenta mister Seleman – e ci siamo trovati 2-0 dopo 5 min… Da lì la partita è diventata difficilissima…loro fisicamente molto più avanti di noi hanno meritato cmq la vittoria, ma peccato per il risultato troppo pesante per quello visto in campo! Dobbiamo prenderla come una lezione che ci servirà per capire molti errori commessi durante la gara…”.
A Fiumicino, al campo Cetorelli, a premiare le due squadre che si sono contese il trofeo c’erano il presidente LND Antonio Cosentino, il segretario del Dipartimento Calcio Femminile Patrizia Cottini, il presidente del CR Lazio Melchiorre Zarelli, accompagnato dal segretario Claudio Galieti e dal delegato regionale al calcio femminile Alba Leonelli.