Montespaccato/Roma Calcio Femminile finisce 2 a 2

La settima giornata di campionato in trasferta sul campo Don Puglisi, casa del Montespaccato, finisce  in pareggio per 2 a 2.

Le giallorosse escono da questa gara imbattute in campionanto, ma con il rammarico di aver buttato via due punti. Infatti andate in vantaggio di due reti si son fatte raggiungere sul pareggio.

Tutte le segnature avvengono nel secondo tempo. Nel primo le due squadre non riescono a superarsi. Poco prima del riposo un probabile rigore non fischiato per la Roma accende le proteste e Centini viene ammonita.

Nel secondo tempo al 12° il rigore per la Roma però c’è e viene fischiato dall’arbitro. Sul dischetto va Giacobbi e sigla l’uno a zero.

Al 23° mister Lascaro effettua dei cambi: dentro Bruschi fuori Gallo, Fuori De Angelis per infortunio e dentro Capitta, fuori Centini e dentro Conti.

Al 32° arriva il raddoppio con Verro. 2 a 0 per la Roma! Chiusa la partita? Affatto! La gioia dura appena un minuto. L’arbitro fischia un rigore per il Montespaccato e Alessia Copia accorcia le distanze. 2 a 1!

Il Montespaccato sulle ali dell’entusiasmo riacquista vigore e sul finire di gara agguanta il pareggio con Anna Ponzio.

Non c’è più tempo per ritentare il sorpasso e le due squadre son costrette a dividersi la posta.  Al fischio  finale ammonita e poi espulsa Farnesi per proteste. Su di lei c’era una punizione al limite per fallo, ma l’arbitro non l’ha fatta battere fischiando la fine. Da qui le proteste.

La Roma resta comunque prima in classifica nel suo girone appaiata al Frosinone.

M. Quintarelli, Resp. Comunicazione

Roma Calcio Femminile:

Zangari, Grassi, Rieppi, De Angelis, Verro, Centini, Farnesi, Giacobbi, Gallo, Grossi, De Leonardis. A disposizione: Ierace, Ruocco, Capitta, Conti, Mileto, Bruschi, Dal Lago, Mancini, Quinto. Allenatore: Lascaro