Nona edizione “Festa Delle Bimbe”
Sabato 13 marzo si rinnova l’appuntamento (giunto alla nona edizione) con la FESTA DELLE BIMBE.
Il Covid ci può togliere molto, ma non potrà mai toglierci il sorriso dei bambini quando fanno ciò che più amano: giocare. E se questo gioco coincide con il Calcio, il pallone sembrerà danzare sul prato.
La stagione scorsa (era un giovedi) la pandemia ci ha costretto a bloccare tutto, ma quest’anno (rispettando tutti i distanziamenti e le norme anticovid) la “FESTA DELLE BIMBE” si farà. Questa nona edizione sarà quindi festa doppia per recuperare quella che non si è potuta fare lo scorso anno.
Questa manifestazione, che si ripete in prossimità dell’otto marzo, è un’idea che venne dieci anni fa allo staff della scuola calcio giallorossa a quel tempo diretta da M.Iole Volpi. Ci si chiedeva come festeggiare la donna all’interno della Società ed ecco l’Idea di M. Iole : “festeggiamo le bambine che vogliono e amano giocare a calcio!”
Si è partite dal radunare nelle prime edizioni poche bambine, per poi arrivare un anno addirittura a circa 140 giovanissime sul campo. Quella è stata un’edizione spettacolare, un vero record. Accorsero al centro sportivo della Roma calcio femminile bimbe provenienti da diverse scuole calcio o che non avevano mai calcato il prato di uno stadio per giocare insieme allo staff e alle bambine iscritte alla scuola giallorossa.
Quest’anno purtroppo ci troviamo costretti a dover limitare le presenze con l’invito rivolto solo alle ragazze della Roma calcio femminile, quindi tesserate.
“È una festa a cui tutti noi teniamo tanto perché è nostra – ci dice la responsabile che ha sostituito M.Iole Volpi e che allora già c’era – la sentiamo proprio nostra! Lo staff sta facendo di tutto per organizzarla al meglio. Ci sarà musica, ci sarà divertimento e ci saranno dei premi per tutte le partecipanti, ma soprattutto, si giocherà!”
Ovviamente si rispetteranno tutti i protocolli di sicurezza, però il gioco sarà come sempre alla base della festa.
Ecco alcune foto di edizioni passate.