Pronte a ricominciare!
Domenica 20 settembre presso l’impianto Danilo Vittiglio del Pro Roma (via Verrio Flacco 41) presentazione ufficiale della Roma calcio femminile e inaugurazione dell’anno calcistico.
Manca poco ormai all’inizio della stagione e la Roma femminile sarà impegnata su molteplici fronti: dalla squadra di serie B che proverà la scalata alla serie maggiore, alla scuola calcio con le sue molteplici sedi e circa 100 bambine/ragazze che amano il pallone; dalla squadra di calcio a 5 che parte con grandi ambizioni, alle giovani della Primavera pronte a spiccare il volo verso la prima squadra e che si faranno valere anche giocando fuori classifica nella serie C regionale; non dimentichiamo, poi, gli atleti “in-super-abili” dell’Academy di calcio della Total Sport vero “gioiello” e orgoglio della Roma femminile.
Si inizia tutti con il medesimo entusiasmo di sempre, con la stessa voglia che la Roma femminile ha da 50 anni di sudare, ma anche di divertirsi sul prato verde.
Diverse le novità a partire dall’arrivo del nuovo importante Main Sponsor Nomentana Hospital.
Alcune ragazze se ne sono andate, ma altre son arrivate a sostituirle di pari valore per onorare al meglio la storica maglia giallorossa.
Cambio di mister su tutte e tre le panchine per iniziare un nuovo importante ciclo.
Mister Cervellone guiderà la Primavera, mister Seleman la prima squadra in serie B e mister Capatti la squadra di calcio a 5. Quest’ultimo è subentrato in panchina al duo Marco Brunetti e Cinzia Carbonara che sono rimasti alla Roma femminile con nuovi incarichi: Marco collaborerà con mister Seleman, sará responsabile del settore giovanile di calcio a 5 e allenatore nel settore giovanile. Cinzia, che collaborerà anche col Pro Roma, si occuperà della formazione dei tirocinanti e coordinerà la formazione dei tecnici. Sarebbe stato un vero peccato perderli dopo la grande professionalità dimostrata e l’ottimo lavoro fin qui svolto per la Roma femminile!
Purtroppo non ci sarà mister Vantaggio che, dopo tre anni alla Roma femminile con una promozione e due ottimi secondi posti conquistati, inizierà una nuova avventura allenando gli allievi d’élite del Pro Roma calcio.
Un grande in bocca al lupo a tutti.