Quarta vittoria di fila per la squadra di Colantuoni
Quarta vittoria consecutiva. Roma e Inter continuano a condividere il primo posto del podio in classifica e si portano a quattro punti dal Ravenna Women, terzo.
Malgrado al Certosa si sfidassero due squadre distanti tra loro in classifica (la prima e l’ultima) sul campo molta differenza non si è vista. Sicuramente merito del Decimoquarto è stato quello di non arrendersi mai e cercare di riagguantare fino all’ultimo il risultato. La Roma cf non è stata la migliore vista in campo finora, ma è stata comunque cinica e concreta nei momenti importanti siglando due goal per tempo e portando a casa l’intera posta.
La prima marcatura è arrivata al 12′ da una punizione calciata magistralmente da Landa. Impossibile arrivare a pararla per il portiere del Decimoquarto.
Il raddoppio al 54′ sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dalla sinistra e parato malamente da Trezza che perde la sfera facendola tornare in gioco. Silvi, diventanta capitano per l’uscita di Conte, è svelta ad arrivare sul pallone e a siglare il 2 a 0.
A nulla serve al Decimoquarto la pressione finale che lo porta solo ad accorciare con Fortunati a quattro minuti dalla fine.
Le giallorosse festeggiano in campo i tre punti e poi vanno poi a dedicare la vittoria alla loro addetta stampa che ha appena perso il marito.
Ecco il commento post partita di mister Colantuoni: “Altri 3 punti che fanno sicuramente bene alla nostra classifica. Non è stata una delle nostre partite migliori, ma siamo stati efficaci, anche perché il nostro avversario non ha mai mollato. Dobbiamo essere più concrete a chiudere definitivamente certe partite. Comunque molto soddisfatto di questo inizio di stagione e del lavoro del gruppo”.
Subito dopo la gara ufficiale si è svolto il memorial “in campo per Massimo” … grande tifoso, papà di una giovane calciatrice giallorossa scomparso. Bambine, Bambini, Fratelli, Sorelle, Mamme e Papá… tutti in campo in ricordo di Massimo.
La Roma calcio femminile è una grande storica società, ma è soprattutto una vera famiglia!