Riparte il calcio a 5, purtroppo con una sconfitta

Dopo mesi di stop finalmente riprende la serie C e le nostre ragazze tornano in campo contro La Coccinella. La gara inizia bene per la Roma che passa in vantaggio immediatamente con il gol della capitana, Sara Di Segni (foto). La Coccinella, però, approfitta subito di un corner dalla sinistra e sfrutta il primo schema arrivando alla conclusione, niente da fare per Marciano e partita di nuovo in equilibrio. 1 a 1.

Il resto del primo tempo passa con uno studio attento da parte di entrambe le squadre e la prima frazione termina sull’1 a 1.

Nel secondo tempo diventa evidente la differenza fisica tra le due formazioni, ma la Roma ha dalla sua parte una tecnica niente male quindi inizialmente la situazione resta di stallo finché sulla pressione delle padrone di casa Sias, nel proteggere palla, viene atterrata. Il direttore di gara non ravvisa nulla e il pivot porta in vantaggio La Coccinella, Marciano para, ma sulla ribattuta non può nulla ed è 2 a 1.

Anche sul 3 a 1 c’è lo zampino della sfortuna. Viene assegnata una rimessa alla Roma, ma Di Segni e compagne non battono subito allora le avversarie rimettono il pallone in gioco, come se nulla fosse, e fulminano le ragazze di mister Consalvo.

Una Roma stanca prova a proiettarsi in avanti, ma ne approfittano subito le padrone di casa che mettono in sicurezza la partita segnando il 4 a 1.

In un ultimo disperato tentativo la Roma prova il portiere di movimento, scelta che peggiora la situazione perché arriva sì un gol di Cecavicchi, ma anche due delle avversarie. Il match si conclude 6 a 2 per La Coccinella che porta a casa i tre punti.

A freddo il commento di mister Consalvo “Il calo fisico può spiegare solo in parte la nostra sconfitta. Dobbiamo dimostrare sul campo la nostra esperienza e non a parole. Aver perso non significa abbandonare il sogno della promozione quindi testa al Real Praeneste”

Prossima partita 24/04 ore 18:00 Roma calcio femminile VS Real Praeneste. Campo: Ferratella Via Salvatore Quasimodo, 124