Roma Calcio Femminile-Lumezzane 2/4
Il “Giulio Castelli” ancora una volta non si può chiamare “mura amiche” Il Lumezzane, infatti, che viene a giocare nella capitale lo espugna sconfiggendo le giallorosse per 4 a 2. Nessuna delle due squadre snobba la partita che è molto importante ai fini della classifica: per portarsi fuori dalla zona play out per la Roma e per il Lumezzane per sperare ancora di salire in B, perciò il match è vivace e combattuto.
La Roma non inizia male, anzi, il primo tempo è più di marca giallorossa , anche se ad andare per primo in vantaggio è il Lumezzane intorno al vententesimo con R. Sule.
La Roma reagisce prontamente e Chiara Farnesi con un sinistro da fuori area conquista il momentaneo pareggio dell’1 a 1. È con questo risultato di parità che si va dunque a riposo.
Nella ripresa esce prepotentemente fuori il Lumezzane che torna in vantaggio al 21°st con Merli e poi raddoppia al 28°st con Bianchi.
Ai due colpi le giallorosse non riescono a rispondere subito come nel primo tempo, anzi subiscono il quarto gol negli ultimi 10 minuti di gioco siglato da Basso.
La partita ormai è andata, ma la Roma cerca comunque la porta avversaria e quasi allo scadere Coppola si esibisce in un incredibile gol di tacco.
Purtroppo è ormai troppo tardi per sperare nella rimonta e poco dopo l’arbitro fischia la fine del match.
Con questa vittoria il Lumezzane sale al primo posto in classifica, mentre la Roma si attesta in zona play out e a 4 punti dalla Polisportiva Monterosso e dall’Angelo Baiardo appaiate appena fuori dalla zona play out.
Maria Quintarelli, resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile
Photo Credit Roma Calcio Femminile / Grazia Menna
Reti
Primo tempo
20° Lumezzane R. Sule
23° pareggio RM Fm C. Farnesi
Sec tempo
21° Lumezzane L. Merli
28° Lumezzane G. Bianchi
40° Lumezzane M. Basso
45° Rm Fm A. Coppola
Formazioni
Roma Calcio Femminile
Vitaletti, Grassi, Farnesi, Capitta, Verro, Betti, Pelekouda, Giacobbi, De Leonardis, Coppola, Vergari. A disposizione: Quinto, Cascioli, Conti, Mileto Bartosh, Pallante, Price, Dal Lago, Grossi. Allenatore: Licia Felicella
Lumezzane
Meleddu, Barcella Viscardi, Murano, Sule, Galbiati, Bianchi, Merli, Zappa, Mariani, Redolfi. A disposizione: Gilardi Forelli Valesi, Cattuzzo, Basso, Paris, Canobbio, Ronca, Licari. Allenatore: Nicoletta Mazza