Roma Calcio Femminile, poker al Montespaccato

Roma cf Montespaccato: le giallorosse guidano la gara e vincono con un netto 4 a 0 consolidando il primato in classifica.

Già il primo tempo si chiude sul 3 a 0 con le giallorosse che calano il tris in pochi minuti. Partite subito forte, colpiscono una traversa e vanno in gol con un bel tiro al volo di Giulia Gallo, servita da A. Giacobbi.

La Roma avanza caparbiamente a testa bassa e poco dopo raddoppia con Elena De Leonardis che in area combatte, riesce a liberarsi dell’opposizione avversaria e segna.

Le giallorosse non rallentano ed il terzo gol è nell’aria. Arriva poco prima che l’arbitro mandi le squadre al riposo con Alice Coppola pronta a mandare a rete di testa un pallone che le arriva dal corner battuto magistralmente da Chiara Capitta. 

Nel secondo tempo le giallorosse rallentano un pochino, anche perché le avversarie si stringono a difesa della loro porta. Il quarto gol comunque arriva grazie ad un secco rasoterra di  Giulia Dal Lago.

Nella prossima gara si affronterà la Salernitana 1919 W, squadra che all’andata  nello stadio “Giorgio Castelli”, casa delle giallorosse, ha conquistato i tre punti vincendo di misura. Questa settimana ha riposato quindi si presenterà più fresca allo scontro. La ragazze guidate da mister Lascaro dovranno fare molta attenzione e scendere in campo concentratissime.

Formazioni
Roma Calcio Femminile
Zangari, Grassi, Ouimet  Mileto,  Capitta, Centini, Farnesi, Giacobbi  De Leonardis, Coppola, Gallo. A disposizione: Vitaletti, De Angelis, Conti, Orlandi, Bruschi, Ierace, Bortolini, Dal Lago, Mancini. Allenatore: Simone Lascaro

Montespaccato
Millocca, Dilettuoso, Fava, Angelini, Paglicci, Spagnuolo, Sciarretti, Coluccini, Ribellino, Granese, Fabi. A disposizione: Santacroce, De Stradis  Maimone, Angelone,  Di Clemente.
Allenatore: Stefano Capitelli