Roma Calcio Femminile vs Pro Sesto 2013
Domenica 22 ottobre al Giorgio Castelli si è giocata, per la sesta giornata di campionato Roma Calcio Femminile – Pro Sesto 2013, ha arbitrato Patti di Palermo.
Il risultato maturato è stato un pareggio per 1 a 1. I gol sono arrivati entrambi nel secondo tempo. Per le giallorosse, impegnate nel girone A, il bottino al momento è di 10 punti totali raccolti in classifica.
Gara piacevole con le giallorosse che han giocato subito puntando alla vittoria con un primo quarto d’ora di buon approccio alla gara.
Pian piano la Pro Sesto ha preso le misure e le due squadre nel primo tempo non son riuscite a superarsi. Ricordiamo un tentativo di testa di Buffaldini per le biancocelesti che è finito sopra la porta e un tiro che meritava miglior fortuna angolato che è uscito di poco fuori per le padrone di casa.
Nella seconda frazione di Gioco la Roma è sembrata prevalere andando in gol dopo 5 minuti con Grossi con il portiere avversario costretto ad un errato disimpegno.
Il gioco è ripreso con la Roma che dopo il vantaggio ha cercato di chiudere la gara. Non c’è però riuscita permettendo così alla Pro Sesto di riprendersi dal colpo subito e tentare una convincente rimonta. Rimonta che si è concretizzata al 22’st quando le biancocelesti pareggiano con Cecilia Riva posizionata sul secondo palo pronta a mandare in rete una palla arrivatale da Baruffaldi.
Nella parte finale di gara le due squadre hanno tentato entrambe il colpaccio e hanno avuto una bella occasione per parte senza però riuscire a concretizzarla in gol.
M.Quintarelli, Resp. comunicazione
Credit photo Grazia Menna