Roma sconfitta dalla capolista

Termina 4-0 per il Brescia la sfida sul campo del Certosa con la Roma calcio femminile che resta ultima in classifica ed è ormai matematicamente retrocessa. Per il Brescia segnate due doppiette da  Brayda e Magri.

La gara inizia con una bella Roma in campo che mette in difficoltà le prime della classe già al 4′ minuto con una gran punizione calciata da Orlando. Le giallorosse per la prima mezz’ora giocano alla pari e non si vede la differenza in classifica delle due squadre.

La svolta c’è al 29′ quando Manno (una delle migliori fino a quel momento e che aveva messo in difficoltà le bresciane) viene atterrata fallosamente e costretta ad uscire in barella.

Dopo quattro minuti di stop la gara riprende e Mister Piras è costretto a rivedere la squadra.

Purtroppo da questo momento esce fuori il Brescia capolista e al 33′ arriva il vantaggio delle lombarde con Brayda dopo un’azione personale. Si va a riposo quindi con la Roma sotto di un gol.

Dopo l’intervallo il Brescia entra in campo molto più aggressivo e raddoppia sempre con Brayda che devia in rete il tiro di una compagna.

Pur sotto di due gol la Roma prova una reazione, ma al 74′ arriva l’espulsione di Di Salvo che trasforma la gara in una impresa davvero impossibile e dopo un minuto arriva il terzo gol bresciano su punizione di Magri.

Nulla da fare per la Roma malgrado le ragazze in campo diano tutto, tanto che all’86’ Coda (subentrata a Manno) tenta una conclusione bloccata però da Lonni. All’89’ arriva l’ininfluente quarto gol bresciano con Magri che calcia forte dal limite.

Un plauso alle giallorosse che escono stremate dal campo dopo aver tentato l’impossibile.

Ci si avvia al fine di una stagione sfortuata e strana. Ormai la retrocessione è matematica, ma statene certi, la Roma Calcio Femminile tornerà presto al posto che il nome e la gloriosa maglia merita, almeno con la prima squadra, perché il suo settore giovanile sta facendo molto bene.

M.Quintarelli, Resp.Comunicazione Roma Calcio Femminile

IMG_5210

ROMA CF – BRESCIA 0-4
Roma Calcio Femminile:
 Casaroli, Orlando, Viandrisa (36’ st Farnesi), Salm, Polverino (13’ st Brandizzi), Di Fazio, Lazdauskaite (36’ st Taveri), Conti (36’ st Peri), Di Salvo, Manno (29’ pt Coda), Grossi. (Di Cicco, Novelli, Bevilacqua, Borg). Allenatore Piras
Brescia: Lonni, Viscardi, Barcella, Perin, Asta, Ghisi (37’ st Maroni), Bianchi (1’ st Porcarelli), Merli Cristina (32’ Farina), Brayda, Pasquali (1’ st Magri), Merli Luana. (Ballabio, Galbiati). Allenatore Garavaglia
Arbitro Maione di Ercolano; Assistenti Caputo di Benevento e Minichiello di Ariano Irpino
Reti 33’ pt Brayda; 4’ st Brayda, 30’ st Magri, 44’ st Magri
Ammonite Di Salvo
Espulse Di Salvo al 28’ st per doppia ammonizione
Note Centro Sportivo “Certosa”. Calci d’angolo 2-3. Recupero pt 2’, st 0’.