Scopri come si sta muovendo la Roma calcio femminile

Nel futuro prossimo ci aspettano novità importanti nella Roma calcio femminile, parola alla Responsabile della scuola calcio giallorossa.

Che stagione è stata per la Scuola Calcio?

“È stata una stagione super fino purtroppo allo stop forzato di Marzo. Sono state tante le bambine e le ragazze che si sono avvicinate al movimento! Quest’ anno abbiamo toccato le 130 iscritte, un record se si pensa alle 6 iscritte del primo anno quando siamo partiti con il Progetto. Allenamenti, partite, tornei, specializzazione, non è stato lasciato nulla al caso, ma da settembre abbiamo curato ogni singolo dettaglio e i risultati cominciavano a vedersi.”

Cosa ha significato questo stop?

“Ha voluto dire riprogrammare le attività in corsa per mettersi al servizio delle famiglie. Infatti da subito abbiamo fatto attività per non lasciare sole le Ragazze. Abbiamo toccato tanti punti dall’alimentazione allo stretching, abbiamo fatto incontri con ex calciatrici e calciatrici che hanno vestito la maglia giallorossa… Oltre tutto questo abbiamo continuato gli allenamenti in un format diverso, ma il nostro motto é stato “non ci fermiamo”! Speriamo di essere stati un punto di riferimento per tutte in un momento così delicato. Un ringraziamento speciale va ai componenti del mio mio staff che si sono dimostrati sempre disponibili, infatti con loro abbiamo organizzato degli incontri formativi. Una volta a settimana ci incontravamo su zoom per partecipare a Webinar interni ai quali hanno partecipato mister della Nazionale femminile, psicologi sportivi e tante altre figure di livello. L’obiettivo per noi era di migliorarci per poter ripartire più forti di prima.”

Che programmi avete ?

“Ci sono novità Importanti per l’estate, vogliamo stare vicino alle famiglie e dare un sostegno ancora più grande. Per questo stiamo lavorando per poter ripartire presto con tante novità, nei prossimi giorni si saprà con precisione tutto”

Per la prossima stagione ?

“Stiamo lavorando per ripartire in sicurezza, certamente andremo incontro alle famiglie con sconti e voucher… ce la stiamo mettendo tutta. Ci manca vedere il Campo pieno di bambine!”

IMG-20200603-WA0023