Serie B: La Roma cf dimostra la sua forza anche a Napoli. 3 a 1
La partita con il Napoli si prospettava delicatissima e poteva riservare brutte sorprese se non presa con l’adeguata concentrazione, era su questo aspetto su cui aveva insistito mister Seleman nel presentarla ai media e alle sue ragazze. Per fortuna le giallorosse non hanno mai mostrato cali di concentrazione, anche quando sono state raggiunte sul pareggio non hanno mostrato cedimenti e alla fine hanno vinto con merito grazie alla doppietta di Francesca Pittaccio ed al super goal di Sara Lucci.
Il goal del vantaggio giallorosso arriva appena dopo 22 minuti dal fischio d’inizio con bomber Francesca Pittaccio che sfrutta un assist preciso di capitan Volpi. La Roma fino a quel momento ci aveva provato, soprattutto con la stessa Pittaccio, ma non era riuscita a centrare la porta.
Il Napoli però è squadra pericolosa, dotata di ottimi elementi e buon gioco ed al 35′ raggiunge il pareggio con Moraca su assist di de Biase. 1 a 1. Tutto da rifare per la Roma.
Si arriva al 37′ quando Francesca Pittaccio è ancora decisiva e dal dischetto manda in rete per il 2 a 1 per la Roma che torna in vantaggio.
Il Napoli continua a giocare come se niente fosse alla ricerca nuovamente del pareggio, ma al 55′ Sara Lucci dice stop alla partita con un bellissimo goal sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da Proietti: 3 a 1 per le giallorosse.
Mister Seleman comincia ad effettuare i suoi cambi a disposizione e così entra Noemi Visentin per Carosi, Berarducci per Monaco ed infine Capitta per Pittaccio mentre il Napoli cambia Musella per Massa.
Alla fine è grande festa giallorossa per aver vinto una gara importantissima contro la terza forza del campionato su un campo insidiosissimo.
Queste le parole di mister Seleman visibilmente soddisfatto a fine gara:” Che vittoria…bella bella… Gara importante della squadra, le ragazze sono state fantastiche in alcuni tratti come convinzione. Era una partita difficilissima e il campo ha confermato quanto dura è stata la gara. Il Napoli merita di stare lì su con noi ed il Chieti per quanto espresso. Ora domenica ci aspetta un’altra partita difficile, la testa e già lì, vorrei giocarla oggi”.
Carpisa Napoli: Kaselyte, Asta, Giuliano, Musella, Russo, De Biase, Esposito, Aresu, Esposito, Moraca, Tagliaferri.
Roma cf: Casaroli, Ferrazza, Lucci, Capparelli, Bevilacqua, Carosi, Castiello, Monaco, Volpi, Proietti, Pittaccio.