Serie C, seconda vittoria consecutiva esterna

Nel girone A del campionato serie C femminile si è giocata la sfida tra le lombarde dell’ Accademia Calcio Vittuone e le giallorosse della Roma Calcio Femminile, unica squadra del centro sud inserita nel gruppo A.

Le capitoline hanno vinto una gara non facile per 2 a 1 con le reti di Vergari al quinto minuto di gioco e di Capitta al 36′,  entrambe nel primo tempo.

Nel secondo tempo la squadra di casa ha spinto nel tentativo di rimonta ed al  65′  è riuscita a segnare e a dimezzare lo svantaggio con Aurora Bacullo.

Le lombarde sulle ali dell’entusiasmo speravano di agganciare la Roma, ma le giallorosse non si sono disunite al gol e hanno fatto buona guardia fino al fischio finale  conquistando così i meritati 3 punti e portandosi a -3 dalla prima in classifica.

Il prossimo impegno sarà il primo ottobre in casa. Non sarà  una gara da sottovalutare perché arriverà un Livorno alla ricerca di punti importanti perché finora, dopo un pareggio e due sconfitte,  si trova con solo un punto in classifica.

M. Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile

Tabellini

Accademia Vittuone Calcio:  Messori, Bacullo (33’st Magatti), Barbuiani (1’st Mazza), Belloni, Bertuetti, Borghi 47’st Rubbino), Cataldo, Grassi, Maschio, Paglia, Lettieri (22’st Frau). A disposizione: Borin, Fico, Fumagalli, Locatelli, Lovisi. Allenatore: Massimiliano Germinario

Roma Calcio Femminile: Vitaletti,  Grassi, Farnesi, Capitta, Mileto, Betti, De Leonardis (29’st Dal Lago), Conti (25’st Rinna), Coppola, Peri (10’st Pallante), Vergari (14’st Grossi). A disposizione: Quinto, Cascioli, Perigli, Vitale, Bertozzi. Allenatore: Roberto Amore

 

IMG-20230924-WA0027