Si rinnova in Campionato la sfida Frosinone/Roma C. Fem.: 0 a 0
21a giornata di campionato serie C vede la Roma calcio femminile far visita al Frosinone W. di mister Francesco Foglietta. Una sfida che si ripete dopo quella infausta di Coppa Italia persa dalle romane ai rigori.
Anche in questa gara le due squadre si affrontano a viso aperto, ma non riescono a superarsi. Segno di una parità di valori in campo che giustifica la lotta al vertice della classifica tra le due squadre.
Partita accesissima che alla fine vedrà la parità anche nelle espulsioni. Flavia Vaccari viene espulsa per le padrone di casa per aver fermato con le mani una ripartenza della Roma che, sulla punizione che ne consegue, sfiora il vantaggio con Grossi che colpisce la traversa.
Ad inizio ripresa l’arbitro ristabilisce la parità numerica in campo mandando negli spogliatoi Verro per un fallo di reazione.
Al nono minuto di nuovo la Roma vicina al vantaggio con De Leonardis che colpisce la seconda traversa per le capitoline.
Per quanto di continui a lottare creando azioni su entrambi i fronti, nessuno riesce a segnare e la gara termina in parità a reti inviolate. La Roma sicuramente se avesse vinto non avrebbe rubato nulla, è statadi sicuro sfortunata colpendo due traverse.
Frosinone – Nardi, Zavarese, Vaccari, Collovà, Stibel, Neddar (dal 43’pt Contena), Musolino (dal 40’st Leone), Licari, Sgambato (dal 1’st Spagnoli), De Matteis (dal 16’st Maier), Tata. A Disposizione: Zuliani, Fiore, Antonucci, Bevilacqua, Cacchioni. Allenatore: Foglietta
Roma Calcio Femminile – Zangari, Grassi (dal 43’pt Diumet), Reppi (dal 13’st Conti), Mileto, Verro, Centini, Farnesi, Giacobbi(dal 41’st Gallo), De Leonardis (dal 30’st Dal Lago), Coppola, Grossi (dal 21’st Capitta). A Disposizione: Viteletti, Mancini, Bruschi, Bortolini. Allenatore: Lascaro