Simone Santoni nuovo mister della Roma Calcio Femminile
La Roma Calcio Femminile è al lavoro per la prossima stagione ed è lieta di annunciare il nome dell’allenatore che sederà sulla panchina giallorossa: si tratta di Simone Santoni.
Mister Santoni esce da un percorso di settore giovanile scolastico importante e, incontrandolo, per prima cosa ci dice che ci tiene a ringraziare tutti.
Poi, per quanto riguarda la nuova avventura che sta per intraprendere con la Roma Calcio Femminile, ecco le sue le sue parole:
“Mi è bastato poco per accettare dopo aver parlato col direttore Casaroli che mi ha illustrato il progetto basato sulla crescita delle giovani calciatrici. Ringrazio lui e tutta la Società per la possibilità che mi viene data. Da parte mia posso garantire che darò tutto me stesso.
Per la parte tecnica metterò a disposizione delle calciatrici tutte le mie competenze, consapevole del fatto che avremo tanta strada da fare tutti insieme.”
Mister Santoni ha precedentemente allenato dalla promozione alla serie D in ambito maschile e in campionati giovanili nei miglior club dilettantistici di Roma.
Negli ultimi 2 anni è stato responsabile tecnico nel progetto Evolution Programme attraverso il quale ha avuto la possibilità di intraprendere il percorso come Selezionatore dell’Under 15 femminile Tirrenica (parte del Lazio e Caserta).
Come calciatore è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria per poi andare a fare esperienze in serie C e D.
M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile