Torres Sassari – Roma calcio femminile termina 2 a 1
La Roma Calcio Femminile, con in panchina il neo allenatore Piras arrivato da soli due giorni, purtroppo torna dalla Sardegna sconfitta.
Le romane partono bene ed è loro la prima vera occasione da gol al 23° con Silvi pronta in area a colpire di testa il pallone, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ad andare in rete sono però le padrone di casa che prima al 28° fanno le prove colpendo un palo con Lombardo, poi 4 minuti dopo insaccano: corner, colpo di testa di Gomes e sinistro secco di Marenic. 1 a 0.
A questo punto la Torres va subito alla ricerca del colpo del ko e al 35° ci va vicina con Gomes di testa.
Reagisce la Roma e al 38° sfiora il pareggio con Manno. Il portiere sardo, però, riesce a parare.
Al 41° è la volta di Casaroli ad opporsi al tiro di Marenic.
La Torres capisce che la Roma non molla e così gioca con caparbietà conquistando un calcio di rigore con Gomes. Lombardo dal dischetto non sbaglia e porta la sua squadra sul due a zero.
La Roma non si arrende e pressa le avversarie fino ad arrivare al 62° a dimezzare lo svantaggio con Lazdauskaitė.
La Torres si rifà subito avanti con Marenic, ma Casaroli dice no.
Gli ultimi minuti vedono le giallorosse alla ricerca del pareggio che però non arriva ed al fischio finale, stremate, devono lasciare i tre punti alle avversarie.
Ancora una volta le giallorosse si son trovate ad inseguire per lo svantaggio, riescono ad arrivare al pareggio, ma poi sprecano buone occasioni e vengono punite.
Domenica prossima le giallorosse saranno impegnate ancora in una trasferta, questa volta a casa della Pro Sesto.
Si ringrazia la Torres per le foto.
M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile
TORRES-ROMA Calcio Femminile 2-1
TORRES: Fabiano; Weithofer, Costantini, Congia, Peare (73′ Melillo); Lombardo (84′ Scarpelli), Blasoni, Carrer (28′ Accornero); Bassano (84′ Peddio), Gomes (84′ Iannazzo), Marenic. A DISPOSIZIONE: Deiana, Airola. ALLENATORE: Mauro Ardizzone
ROMA Calcio Femminile: Casaroli; Di Salvo (86′ Viandrisa), Silvi, Di Fazio; Orlando, Borg (51′ Del Rosso), Filippi, Ladzauskaite, Salm; Coda (46′ Grossi), Manno (51′ Peri). A DISPOSIZIONE: Boldrini, Novelli, Polverino, Peri, Draicchio. ALLENATORE: Roberto Piras
MARCATORI: 34′ Marenic (T), 54′ rig. Lombardo (T), 62′ Ladzauskaitė (Rm)