Vittoria anche in casa della Salernitana

Questo turno di campionato ha visto la Roma Calcio Femminile fare visita alla Salernitana W.  presso lo stadio Volpe di Salerno.

Le giallorosse si sono imposte con un secco 2 a 0  confermandosi in testa alla classifica.

Partita molto combattuta, si è lottato su ogni pallone. A far prevalere e vincere, alla fine, le giallorosse son state la tecnica superiore e la grande caparbietà messe in campo.

La gara:

La Salernitana scende in campo con grinta, ma la Roma di mister Lascaro,  dopo qualche minuto di assestamento, prende in mano le redini del gioco e si fa sempre più pericolosa fino a quando intorno al ventesimo Elena De Leonardis porta in vantaggio la sua squadra.

Le padrone di casa provano a reagire, ma riescono solo a spezzettare il gioco per le interruzioni fischiate dall’arbitro dovute ai diversi falli.

La Roma però non molla e raddoppia dopo una bella azione di Alice Coppola che  partita sulla fascia evita tutte le marcature avversarie e punta la porta. Il suo tiro rasoterra finisce preciso dentro l’angolo sinistro della porta.
Il primo tempo termina, dunque,  sul 2 a 0 per le giallorosse.

Nella ripresa, le giallorosse continuano ad attaccare e giocare contentratissime come nel primo tempo e alla Salernitana non resta che chiudersi in difesa. I falli si susseguono e intorno alla mezz’ora Chiara Farnesi, colpita duro alla caviglia destra, è costretta ad uscire sorretta in braccio.

Il nervosismo cresce e Coppola e mister Lascaro vengono ammoniti per proteste per i tanti falli.

La Roma  la prossima settimana riposerà da prima in classifica, cercando di recuperare dalla stanchezza e dagli infortuni.

La attenderà lo scontro al vertice con il Trastevere e poi un finale di stagione tiratissimo dove serviranno tutta la tecnica, grinta, determinazione e concentrazioni possibili.

 

U. S. Salernitana 1919. W.

Pascale, Orefice, Sabatino, Olivieri, Colonnese, Buechel, Ferrentino, Apicella, Cozzolino, De Lucia, Genovese. A disposizione: Cicchetti, D’Aura, Giliberti, Giurbino, D’Orso, Donnarumma, Tulimieri, Calvanese, Abate, Allenatore: Valentina De Risi

Roma Calcio Femminile

Zangari, De Angelis, Ouimet, Conti, Capitta, Centini-Farnesi-Giacobbi-De Leonardis-Coppola, Grossi. A disposizione: Vitaletti, Grassi, Ierace, Orlandi, Gallo, Bortolini, Dal Lago, Mancini, Vitale. Allenatore: Simone Lascaro