Vittoria di misura col Frosinone
La Roma Calcio femminile alla sesta giornata di campionato ospita in casa il Frosinone, fino a quel momento imbattuta.
Le giallorosse mostrano ancora una volta di essere una squadra solida che sa affrontare anche squadre difficili che fanno del possesso palla la loro arma migliore e riescono, quindi, a mettere in difficoltà le gialloblu con le loro rapide ripartenze.
Il Frosinone va vicino al vantaggio con Stibel che colpisce di testa una traversa, ma le giallorosse non si lasciano intimidire ed al 17° del secondo tempo mettono pressione in area sulle avversarie.
Per fermarle il Frosinone può solo commettere fallo da rigore puntualmente fischiato dall’arbitro.
Si incarica di calciare dal dischetto Aurora Giacobbi e la palla finisce in rete per il gol vittoria.
Le gialloblu provano a reagire e segnano anche con Spagnoli, ma in fuorigioco, per cui il risultato non cambia e la gara finisce sul punteggio di 1 a zero per le giallorosse.
La Roma resta così in testa alla classifica con il Trastevere vincente sul Lecce Women.
La prossima gara vedrà le ragazze di Lascaro andare a far visita al Montespaccato, attuale ultima in classifica, che ha assoluto bisogno di punti quindi da non sottovalutare!
Maria Quintarelli, Resp. Comunicazione. Photo Grazia Menna
Roma Calcio Femminile:
Zangari, Grassi, Rieppi (dal 10’st Bruschi), De Angelis, Verro, Centini, Farnesi, Giacobbi (dal 25’st Mancini), Gallo (dal 37′st Marcobelli – dal 47′st Ruocco), Grossi, De Leonardis. A disposizione: Quinto, Ierace, Conti, Mileto, Dal Lago. Allenatore: Lascaro
Frosinone Women:
Siejka, Silvi (dal 47’st Cacchioni), Zavarese (dal 13’st Collovà), Stibel, Vaccari, Musolino (dal 25’st Ruzafa), Neddar, Bevilacqua (dal 9’st Licari), Spagnoli, Sgambato (dal’ 34’st Ruzafa), Tata. A disposizione: Zuliani, Fiore, Maier, Collovà, Licari, Contena, Leone, Ruzafa, Cacchioni. Allenatore: Foglietta