Vittoria in casa con la Ludos Palermo

Ancora una vittoria convincente della Roma, che in casa batte il Palermo 4 a 1 con doppietta della solita Vukcevic e una prestazione maiuscola di capitan Volpi.
Mister Vantaggio schiera in campo Casaroli, Simeone, Lucci, Mancini, Topazio, De Vecchis, Volpi, Ceccarelli, Proietti, Vukcevic e Novelli.
Non son passati nemmeno due minuti dal calcio d’inizio che la Roma passa in vantaggio con un gol di Vukcevic, poi la Roma pur creando non riesce a raddoppiare per tutto il primo tempo. C’è però da annotare l’espulsione da parte dell’arbitro della  numero 5 del Palermo Filangeri, per fallo da ultimo uomo su Novelli, lanciatissima a rete.
Dopo l’intervallo, la Roma torna in campo con lo stesso schieramento iniziale fino al 59′, quando mister Vantaggio sostituisce Ceccarelli con Narduzzi. Al 62′ altro cambio: fuori Novelli per Carosi ed è la mossa vincente. Infatti al 72′ capitan Volpi serve magistralmente Carosi che deve solo metterla dentro. 2 a 0 Roma.
Al 77′ capitan Volpi, fino a quel momento tra le migliori in campo, si leva lo sfizio di siglare in proprio il gol del tris giallorosso che chiude di fatto la partita con una perfetta parabola imprendibile per il portiere rosanero. La Roma però, come è sua abitudine, non si ferma e gioca concentrata fino all’ultimo secondo di partita arriva così la traversa colpita da Narduzzi all’84’ e poi all’85’ la doppietta di Vukcevic per il 4 a 0. A questo punto la Roma si rilassa e lascia il gol della bandiera alla Ludos poco prima che mister Vantaggio sostituisse Mancini con Noemi Novelli. Allo scadere dei 90 minuti regolamentari, espulsione del portiere giallorosso Casaroli per aver afferrato palla fuori area.
A fine gara mister Vantaggio, che continua a volare basso con tutta la sua squadra, ha dichiarato: “C’è poco da dire, a gennaio contano tre vittorie, una è arrivata…ora tocca alle altre due!”

Mariella Quintarelli
Resp.Comunicazione