Zoubida El Bastali in giallorosso
Ancora un colpo messo a segno dal Direttore Giulio Casaroli, grazie anche ai buoni rapporti di collaborazione che intercorrono tra Roma calcio femminile e Napoli (che la società giallorossa ringrazia).
Arriva la giocatrice di origini marocchine Zoubida El Bastali. Giocatrice eclettica, sa giocare in più ruoli. Dotata di forza tecnica e fisica, ama tirare le punizioni. Piede destro, si allena sempre con impegno per cercare di integrarsi totalmente nel calcio italiano. In questa prima fase di campionato ha giocato poco, ma comunque ha segnato il gol di Coppa Italia contro il Pontedera di Ulivieri… corner battuto Da Ana Lucia Martinez, testa di Zoubida in area e gol.
Si ricompone così a Roma la coppia Analù -Zoubida che insieme a Napoli ha mostrato di avere un’ottima intesa.
Classe 2002, Elbastali ha iniziato a giocare a calcio a 7 anni ereditando la passione dal padre, calciatore in serie A e B marocchina.
Nel suo paese ha giocato nel As Far e poi è entrata nel giro della nazionale U17, U19. Nel 2016 è approdata al Napoli femminile giocando inizialmente con la primavera e poi in prima squadra.
A Roma indosserà la maglia n. 95, numero che le piace senza motivi particolari.
Così si descrive:
“Mi ritengo una centrocampista ed è il ruolo che prediligo, anche se in nazionale ho giocato come difensore e a Napoli attaccante. Il calciatore a cui mi ispiro è Paoul Pogba, mente la calciatrice è la brasiliana Marta Vieira Da Silva.”
I motivi che ti hanno portato a scegliere la Roma calcio femminile tra le tante che ti cercavano?
“Ho scelto Roma sia per il prestigio e la serietà della società che punta molto sui giovani, sia perché è una bellissima città.”
Cosa fai nel tempo libero dal calcio.
“Quando non gioco a calcio studio italiano e visito la bellissima Roma capitale. Al momento riesco a fare entrambe le cose.”
Un sogno nel cassetto?
“Il sogno che porto con me a Roma è di fare un bel campionato e inserirmi con le mie nuove compagne di squadra cercando di vincere quante più partite possibili. Il mio obbiettivo personale è di affermarmi nel campionato italiano e un giorno di giocare titolare in serie A. Penso di portare alla Roma tutto il mio impegno e la voglia di vincere sempre.”
Un tuo pensiero finale…
“Arrivo a Roma con tanto entusiasmo. RIngrazio le società e il mio procuratore Luca Grippo della Fta per avermi dato questa possibilità. Forza Roma!”
Benvenuta Zoubida!
M. Quintarelli, Resp.Comunicazione Roma calcio femminile